Polipi
Il polipo idraulico è un’attrezzatura di presa costituita da 3/4/5/6 pale a movimento indipendente e sincronizzato, ciascuna delle quali è azionata da un cilindro oleodinamico. Se non specificato diversamente dal cliente, le benne a polipo sono fornite con il massello, tutti i perni sono cromati e le boccole sono in acciaio cementato, il corpo e le valve sono in S355 mentre le punte, sottoposte a consumo, sono in materiale anti usura.
I polipi idraulici possono essere a cilindri orizzontali o verticali e vengono utilizzati per carico e scarico di vari materiali. Sono disponibili a richiesta tre tipologie di foglie: standard (A), stretta (B) e a copertura alta (C): le prime sono le più vendute, perché si prestano agli utilizzi più comuni, la seconda tipologia viene utilizzata per caricare materiale voluminoso, mentre la foglia con copertura alta è richiesta per movimentare materiale sminuzzato.
Campi di applicazione
Le benne a polipo vengono impiegate nel campo del recupero e riciclaggio in generale, con il polipo idraulico si movimentano rifiuti , rottami, scarti di lavorazione, pneumatici, terriccio, pellame, massi, legna, ramaglia. I settori di applicazione delle benne a polipo sono diversi, per soddisfare le richieste dei clienti, Tecnobenne fornisce attrezzature equipaggiate e trattate anche ad uso marittimo.
Tipologie
Le benne idrauliche a polipo si distinguono principalmente in due tipologie: quelle a cilindri orizzontali e quelle a cilindri verticali. Fan parte del primo gruppo i modelli POT, POT S, POT H, POT P, POT M, PLOT, mentre i modelli PVT, PVT P, PVT M sono i polipi idraulici a cilindri verticali. Quest’ultimi sono particolarmente indicati quando si lavora in profondità, ad esempio in vasche.
Dove installare la benna idraulica a polipo
Le nostre benne a polipo vengono installate su gru da camion oppure fisse, caricatori a Z, su mini pale telescopiche articolate, su escavatori gommati o cingolati, semoventi. Tecnobenne è al servizio del cliente! Forniamo attrezzature corredate di attacchi personalizzati e idonei alle esigenze del compratore. Il nostro ufficio vendite è a disposizione per consigliare il polipo idraulico corretto a seconda della macchina sul quale verrà montato.
Accessori
Gli accessori che possiamo fornire con i nostri polipi idraulici sono:
- Cuffia a saldare: adattatore da saldare nella parte superiore dell’attrezzatura per ricevere rotatore con perno.
- Rotatore idraulico: viene montato nella parte superiore dell’attrezzatura, oppure, solo per i modelli più grandi, viene integrato all’interno del corpo del polipo, permette la rotazione idraulica a 360°, a magazzino sono disponibili con il perno o con la flangia.
- Rotatore meccanico: viene montato nella parte superiore dell’attrezzatura, oppure, solo per i modelli più grandi, viene integrato all’interno del corpo del polipo idraulico, permette la rotazione manuale a 250°, a magazzino sono disponibili sia con il perno che flangiati.
- Rotatore a ralla: rotatore idraulico, con rotazione a ralla a 360°.
- Valvola di massima: regola la pressione dell’olio nei tubi, solitamente viene montata sulla macchina non sul polipo idraulico.
- Attacco di sospensione: è importantissimo averlo, permettere al polipo idraulico di oscillare, il classico movimento a croce, così facendo la macchina non scarica la tensione direttamente sull’attrezzatura.
- Attacchi personalizzati, per rispondere alle necessità dei nostri clienti.
Benna a polipo POT
Benna a polipo a cilindri orizzontali.
Benna a polipo POT S
Benna idraulica a polipo con grande capacità di apertura.
Benna a polipo POT H
Benna idraulica a polipo per gru a Z.
Benna a polipo POT P
Benna idraulica a polipo per escavatori.
Benna a polipo POT M
Benna idraulica a polipo per massi e rocce.
Benna a polipo PVT
Benna idraulica a polipo a cilindri verticali per rifiuti e rottami.
Benna a polipo PVT P
Benna idraulica a polipo con scudi di protezione.
Benna a polipo PVT M
Benna idraulica a polipo con elettromagnete.
Benna a polipo PLOT
Benna a polipo per la raccolta di legna.