Polipi per massi
Usate per la manutenzione delle strade, nonché nelle cave, le benne a polipo per la movimentazione di massi e grosse rocce sono disponibili nel catalogo generale di Tecnobenne. Il modello POT M, in particolare, è stato progettato appositamente per garantire usabilità e sicurezza nella movimentazione dei detriti rocciosi.
Se non richiesto diversamente, tutte le benne a polipo assemblate da Tecnobenne sono fornite con il massello, tutti i perni sono cromati e le boccole sono in acciaio cementato, il corpo e le valve sono in acciaio S355 mentre le punte, sottoposte a consumo, sono in materiale antiusura (da SP 25 a SP 100 mm).
Conosciuta anche come tridente, la benna a polipo da massi si presenta con tre pale molto strette munite di denti, per una maggiore presa sulle superfici lisce. Costruite in acciaio S355, i polipi da massi possono essere montati su escavatori, semoventi e camion muniti di gru.
Rimozione massi con polipi progettati su misura
Partendo dall’analisi delle esigenze del committente, l’azienda è in grado di elaborare preventivi mirati. Grazie al magazzino ben rifornito di semilavorati pronti all’assemblaggio, nel giro di pochi giorni lavorativi è possibile avere i polipi per massi montati sulle proprie macchine. La personalizzazione del progetto permette di scegliere colori e accessori correlati come: la cuffia a saldare, il rotatore idraulico con perno, il rotatore meccanico da incasso, l’attacco di sospensione a misura e la valvola di massima (da montare sulla macchina).