Forche

La forca idraulica bivalve è un’attrezzatura di presa costituita da 2 valve a movimento sincronizzato, azionate da un cilindro oleodinamico. Le nostre forche hanno il corpo costruito in S355 e sono disponibili con uno o due cilindri: questi pistoni idraulici possono essere orizzontali o verticali e le attrezzature vengono usate per carico e scarico di materiali differenti quali rifiuti solidi urbani, per la raccolta di letame, rami secchi, fogliame, fieno, pareti in cartongesso o pannelli in generale.
Comunissime in campo edile le forche per movimentare pallets invece, sono attrezzature meccaniche, disponibili in tre versioni, auto bilancianti, manuali con attacco a pettine e autobloccanti.

Vengono classificate a seconda dell’utilizzo:

Le nostre attrezzature vengono predisposte per le macchine sulle quali verranno montate seguendo tabelle in rapporto al peso degli escavatori o alla portata del braccio della gru. Costruiamo collegamenti particolari, ad hoc per ogni necessità! Le forche possono essere montate su gru da camion oppure fisse, su trattori agricoli, sulle mini pale telescopiche articolate, su escavatori gommati o cingolati e semoventi.

Per una miglior sicurezza, la maggior parte delle nostre forche idrauliche ha la valvola di blocco di serie: fa sì che l’attrezzatura non perda il carico in caso di rottura dei tubi idraulici. Non esitate a contattarci per valutare insieme la forca che risponde perfettamente alle vostre esigenze!

Gli accessori che possiamo fornire con le nostre forche sono:

  • Cuffia a saldare: adattatore da saldare nella parte superiore dell’attrezzatura per ricevere rotatore con perno.
  • Cuffia flangiata: adattatore da avvitare nella parte superiore dell’attrezzatura per ricevere rotatore con perno.
  • Rotatore idraulico: viene montato sul corpo dell’attrezzatura, permette la rotazione idraulica a 360° a magazzino sono disponibili con il perno o con la flangia.
  • Rotatore meccanico: viene montato sul corpo della forca, permette la rotazione manuale a 250°. A magazzino sono disponibili sia con il perno che flangiati.
  • Valvola di blocco: viene montata per evitare che l’attrezzatura perda il carico in caso di rottura dei tubi idraulici.
  • Valvola di massima: solitamente viene montata sulla macchina non sulla forca e regola la pressione dell’olio nei tubi.
  • Attacco di sospensione: è importantissimo averlo, permette alla forca di oscillare, il classico movimento a croce, così facendo la macchina non scarica la tensione direttamente sull’attrezzatura.
  • Attacchi personalizzati, per rispondere alle necessità dei nostri clienti.

Forca FOTB

Forca per lavori agricoli.

Forca FVTB

Forca per lavori agricoli.

Forca FOTB 2

Forca per lavori agricoli.

Forca FVTB 2

Forca per lavori agricoli.

Forca FOTB S

Forca per lavori agricoli.

Forca FPC

Forca per pareti in cartongesso.

Forca FPB/G

Forche porta palette con attacco a pettine manuale

Fourche FPA/AG

Fourche pour grue avec équilibrage automatique.

Forca FPM/MB

Forche porta palette autobloccanti.