Polipi per legna

Nel settore agricolo, come in quello forestale o della manutenzione del verde, può divenire necessario rimuovere o raccogliere legna e ramaglie. Per poter agire con agilità e sicurezza è necessario impiegare il corretto polipo idraulico. Il modello PLOT, progettato e venduto da Tecnobenne, è un polipo da legna che può essere equipaggiato con cinque pale e che può essere facilmente montato su camion con gru, semoventi gommati o escavatori con cingoli. La serie POT, invece, viene utilizzata per raccogliere la ramaglia durante la manutenzione degli spazi verdi.

Se non richiesto diversamente, tutte le benne a polipo assemblate da Tecnobenne sono fornite con il massello, tutti i perni sono cromati e le boccole sono in acciaio cementato, il corpo e le valve sono in acciaio S355 mentre le punte, sottoposte a consumo, sono in materiale antiusura.

Polipi da legna, progetti personalizzati e produzione veloce

Analizzando le esigenze del cliente, nonché il lavoro da svolgere, per Tecnobenne è possibile costruire dei polipi per legna personalizzati. Partendo dal catalogo generale, è possibile aggiungere accessori quali la cuffia a saldare, il rotatore idraulico con perno, oltre ad un attacco di sospensione a misura. Grazie al magazzino interno, ricco di semilavorati, nonché ad una catena di assemblaggio precisa e veloce, è possibile avere il proprio polipo da legna consegnato nel giro di pochi giorni.

Benna a polipo POT

Benna a polipo a cilindri orizzontali.

Benna a polipo PLOT

Benna a polipo per la raccolta di legna.